Stagionali - Fornaio Bordogna

Fornaio Bordogna
dal 1956
Vai ai contenuti
Il Pane alle Noci
Il contrasto tra il croccante della noce la morbidezza del pane rendono a questo lievitato un gusto inconfondibile.
Chiacchiere di Carnevale
Uuna sfoglia delicata e sottile che viene tagliata e fritta, finita con zucchero a velo.
Frittelle di Carnevale
Da una dolce cremosa polenta si formano delle palline che friggendole si gonfiano creando una sofficissima ma croccante delizia. Vengono arricchite con la farcitura di crema pasticciera crema al cioccolato, crema pistacchio e uvetta.
Mascherine di Carnevale
Per rendere il carnevale ancora più ricco, la frolla si trasforma in una mascherina decorata con glassa colorata, farcita con crema cioccolato, pistacchio o marmellata.
S. Valentino
Su prenotazione crostata a forma di cuore, con crema pasticcera e frutta  fresca.
Zeppole di S. Giuseppe
Il dolce che rappresenta la festa di San Giuseppe è un super bignè fritto farcito di crema pasticcera sulla cui sommità poggia una amarena.
Colomba Pasquale
Descrizione.
Dolci di Pasqua
Colombine frolla: sono delle colombine nella versione frolla, monoporzioni farcite e decorate con crema e granella di pistacchio, crema cioccolato e scagliette di cioccolato bianco, marmellata di albicocche.
Pane dei morti
Già alla fine di settembre da noi puoi trovare il richiestissimo pane dei morti, dolce lombardo caratterizzato dalla forma ovale, dal profumo intenso di spezie,  ricco di frutta secca e cacao.
Panettone
Dolce tipico milanese, simbolo del Natale italiano .un impasto lievitato arricchito di uvetta scorza d'arancio e cedro dalla classica forma a cupola. Alternativa al classico c'è il panettone con pere candite e gocce di cioccolato fondente.
Panettone al pistacchio: si usa l'impasto senza canditi e lo si farcisce con una crema al pistacchio, la glassa rigorosamente al pistacchio così come la granella che lo ricopre abbondantemente.
Panettone al cioccolato l'impasto e senza canditi, si farcisce come una golosa crema al cioccolato così come la glassa che è decorata con scagliette di cioccolato bianco.
Halloween
Crostatine mostruose farcite con crema al cioccolato, pistacchio, marmellata per addolcire questa festa mascherata.
Pane giallo o "pan giàlt"
Il pane giallo, detto anche Pan giàlt, é una pagnottina tipica della Lombardia, ci porta indietro negli anni perché era un pane fatto con la farina gialla di mais, e consumato come cena con latte o zuppa.
Da noi si può trovare solo il martedì da metà settembre a metà marzo.
Torna ai contenuti